Donazioni

Home > Persone > Donazioni

Diventa socio sostenitore con 25/€ anno

Donazione 5×1000

Puoi decidere di devolvere ogni anno il 5 per mille del tuo Irpef compilando l’apposita sezione del modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico) e inserendo il nostro codice fiscale

85007940019


Lascito Testamentario

Un testamento solidale è un gesto che non muore mai. Significa tramandare i tuoi valori insieme a ciò che scegli di donare.

E’ un atto di consapevolezza e generosità che nulla toglie ai tuoi eredi ed arricchisce il tuo testamento degli ideali in cui hai sempre creduto, come la solidarietà e la fratellanza. Puoi lasciare anche solo una parte dei tuoi beni: una somma di denaro, titoli d’investimento, beni mobili (ad esempio un’opera d’arte, un gioiello), beni immobili o anche la tua polizza vita indicando la Croce Verde Pinerolo come beneficiaria.

Puoi scrivere: “Lascio alla Croce Verde Pinerolo OdV la somma di euro … o l’immobile sito in …” oppure “Nomino mia erede universale la Croce Verde Pinerolo OdV”. Può essere utile rivolgersi ad un Notaio.

Contributo in denaro

Puoi fare una piccola oblazione in contanti presso la nostra sede. Puoi versare una somma sui nostri conti correnti, con intestazione P.A. CROCE VERDE PINEROLO OdV

A norma dell’articolo 13, comma 1, del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460 (Riordino della disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale), l’erogazione liberali in denaro possono essere detratte dal reddito “a condizione che il versamento […] sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli”.

Conti correnti

  • Unicredit Ag. Pinerolo Porporato IBAN IT25E0200830755000001814191

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate

Donazione digitale

Puoi sostenerci con una donazione digitale con Satispay