AREA RISERVATA   |  Webmail

Diventa uno di noi

Diventa uno di noi

La nostra associazione ricerca costantemente nuovi volontari per far fronte alle proprie attività.

L’iscrizione può avvenire in qualunque momento dell’anno ed è del tutto gratuita.

Molti cittadini pensano che i nostri volontari si occupino esclusivamente del servizio di Emergenza territoriale 118, e rinunciano a contattarci non ritenendosi portati. In realtà i servizi 118 costituiscono appena il 25,9% della nostra attività annuale; la maggior parte dei servizi sono invece trasporti sanitari ordinari o servizi sociali a criticità molto bassa, nei quali è preponderante la relazione d’aiuto ed il sostegno psicologico del paziente.

Ecco perché abbiamo bisogno di persone che vogliano mettersi in gioco in un’attività importante, che vogliano condividere con noi l’impegno verso i nostri pazienti, che siano in grado di mettersi in discussione quotidianamente, che abbiano voglia di imparare, che siano capaci a lavorare in gruppo ed infine che abbiano un sorriso da donare agli altri.

Se pensi di avere queste caratteristiche compila il modulo che trovi qui e riportacelo con 3 fototessere, un certificato medico di sana e robusta costituzione ed il certificato penale.

Verrai contattato nei giorni successivi per un colloquio conoscitivo ed avviato ad uno dei percorsi formativi per l’attività sanitaria, che ti metteranno nelle condizioni di operare per la nostra associazione in modo adeguato e in totale sicurezza.

Ti aspettiamo!


Scarica l'allegato:
sviluppato e gestito da Apertagraffa